Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

apre il sito Ugocesari.it

by / sabato, 02 settembre 2017 / Published in La voce

desksito

in occasione dell’apertura del nuovo sito che riguarda l’attività professionale e accademica del Prof Cesari pubblichiamo un suo prezioso contributo:

PARALISI CORDA VOCALE SINISTRA IN ABDUZIONE

In   caso di paralisi cordale in posizione abduttoria è preferibile ricorrere

all’intervento chirurgico di infiltrazione cordale . La corda paralitica viene ispessita mediante materiale sintetico (voximplant, nome commeciale per polidimetilsiloxano) al fine di favorire un compenso glottico ottimale, soprattutto stabile nel tempo. Il materiale non è riassorbibile, a differenza del grasso corporeo  e non è necessario ripetere ulteriormente l’intervento con risultati fonatori eccellenti qualora la posizione della corda fissa sia tale da non essere compensata neanche dopo prolungati ciclo di trattamento logopedico .

Nel video che segue sono montate in rapida successione le immagini dell’endoscopia preoperatoria con paralisi  abduttoria a sinistra, dell’intervento di infiltrazione cordale in microlaringoscopia, e della videolaringoscopia postoperatoria. Il timbro vocale ne risulta completamente modificato, con netto incremento dell’intensità e dell’intelligibilità .

 

 

 

Tagged under: , ,
TOP
Contattaci

Non siamo online al momento, ma puoi mandarci una mail, ti risponderemo il prima possibile.

Domande, richieste o consigli? Siamo qui per risponderti!

Clicca 'INVIO' per chattare