• Durata del corso 10 week
  • Lezioni 0
  • Crediti ECM 13
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 80
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Corsi ECM

63.00€
  • english

corso FAD valido dal 24/03/2023 al 31/12/2023

AUTISMO E ALIMENTAZIONE

COMPRENSIONE DELLE DINAMICHE E SUGGERIMENTO DI STRATEGIE, STRUMENTI E METODI EDUCATIVI E DI INTERVENTO

Evento n 3732 – 381062

13 CREDITI ECM PER TUTTE LE PROFESSIONI

Spesso nei bambini autistici troviamo disturbi legati all’alimentazione. Questo genera ansia e frustrazione nei genitori e in tutti gli operatori che hanno a che fare con il bambino.

Il bambino autistico, a tavola, viene esposto alla seguente situazione: alimenti diversi da quelli familiari, sapori sconosciuti, colori che si toccano o sovrappongono, consistenze miste, odori mescolati, il tutto in un contesto spesso di nuovo “chiassoso” con richiesta di emissione del comportamento toccato durante la seduta e mentre, fisicamente, gli si chiede di collocare elementi concreti che “urlano” presenta, all’interno del corpo, inserendoli proprio attraverso canali densi di recettori già sovraccarichi.

Partendo da questa prospettiva il corso, attraverso due moduli video e la lettura del libro “Autismo e alimentazione” scritto dai due docenti intende fornire strumenti per la comprensione delle dinamiche associate alla selettività alimentare e suggerire strategie, strumenti e metodi educativi e di intervento.

è possibile pagare con
bonifico bancario da effettuarsi su:
CC intestato a: Associazione Ipertesto
IBAN: IT07X0501803400000016761967
Inviare copia della ricevuta via mail del bonifico effettuato a corsiecm@ipertesto.org o tramite whatsapp al numero +39 349 052 7569

INFORMATIVA DEL PROVIDER
Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, in base al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come integrato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per l’istituzionalizzazione in Italia della E.C.M.) è necessaria la presenza effettiva del 100% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo residenziale da parte degli Operatori Sanitari iscritti e partecipanti a ciascun evento.In caso di rinuncia al corso, poiché il bonifico è considerato conferma della prenotazione da 21 a 8 giorni prima della data di inizio corso la perdita della quota versata sarà del 30%. Dopo tale data (cioè 7 giorni dalla data di inizio corso) la perdita della quota versata sarà totale.È possibile provvedere a un’“autosostituzione”In nessun caso sarà possibile concludere il corso oltre il termine stabilito da Agenas qualunque sia la motivazione.

 

0 Recensioni

Scrivi una recensione