• Durata del corso 365 day
  • Lezioni 0
  • Crediti ECM 0
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 80
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Corsi già erogati

43.00€
  • english

Autismo e alimentazione – CORSO MIUR – FAD Il corso FAD “Autismo e alimentazione” è Accreditato MIUR Piattaforma SOFIA id 76573 ed 112867 Valido fino al 30/06/2023 Destinato a docenti di ogni ordine e grado, educatori e personale scolastico. Il corso è costituito da 2 lezioni videoregistrate a cura della dott.ssa Luisa Di Biagio – […]

Autismo e alimentazione

Autismo e alimentazione – CORSO MIUR – FAD

Il corso FAD “Autismo e alimentazione” è Accreditato MIUR Piattaforma SOFIA id 76573 ed 112867

Valido fino al 30/06/2023
Destinato a docenti di ogni ordine e grado, educatori e personale scolastico.

Il corso è costituito da 2 lezioni videoregistrate a cura della dott.ssa Luisa Di Biagio – Psicologa e del dott. Edoardo Verdino – Nutrizionista (disponibili 24 ore su 24 fino al 31/12/2023 ) in piattaforma FAD dedicata e dal PDF del libro “Autismo e Alimentazione” scritto da loro.

Spesso nei bambini autistici troviamo disturbi legati all’alimentazione. Questo genera ansia e frustrazione nei genitori e in tutti gli operatori che hanno a che fare con il bambino.

Il bambino autistico, a tavola, viene esposto alla seguente situazione: alimenti diversi da quelli familiari, sapori sconosciuti, colori che si toccano o sovrappongono, consistenze miste, odori mescolati, il tutto in un contesto spesso di nuovo “chiassoso” con richiesta di emissione del comportamento toccato durante la seduta e mentre, fisicamente, gli si chiede di collocare elementi concreti che “urlano” presenta, all’interno del corpo, inserendoli proprio attraverso canali densi di recettori già sovraccarichi.

Partendo da questa prospettiva il corso, intende fornire strumenti per la comprensione delle dinamiche associate alla selettività alimentare e suggerire strategie, strumenti e metodi educativi e di intervento.

 

Per effettuare l’iscrizione al corso è necessario cliccare su  “Acquista corso” e seguire le indicazioni per compilare il modulo ed effettuare il pagamento.
Una volta completata la procedura per i docenti di ruolo è necessario effettuare anche l’iscrizione in piattaforma SOFIA. Bisogna quindi accedere al proprio portale e cercare il nostro evento digitando nella barra di ricerca il titolo specifico del corso “Autismo e alimentazione” oppure l’id del corso (76573 ed 112867).
Il corso può essere pagato con CARTA DEL DOCENTE, una volta generato il buono, inviarlo a corsiecm@ipertesto.org
o contattaci !

0 Recensioni

Scrivi una recensione