• Durata del corso 24 hour
  • Lezioni 0
  • Crediti ECM 36
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 100
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Formazione ECM & Formazione FAD & Formazione MIUR

100.00€
  • italiano

CORSO ECM - FAD

Corso FAD ECM Strumenti e Metodologie per la Valutazione e Diagnosi e l’Intervento nei DSA

Strumenti e Metodologie per la Valutazione e Diagnosi e l’Intervento nei DSA
CORSO ECM FAD (Evento n 3732-406713)

 

36 crediti ECM Logopedisti, Psicologi, Psicoterapeuti

 

Svolgimento: dal 23 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024

Il corso ECM è costituito da 17 Moduli disponibili 24 ore su 24 in piattaforma dedicata

Questo corso ECM è appositamente progettato per logopedisti e psicologi interessati ad approfondire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) in ambito clinico ed educativo.
Il corso ECM FAD “Strumenti e Metodologie per la Valutazione e Diagnosi e l’Intervento nei DSA” offre un approfondimento completo sulle tematiche legate ai DSA, con particolare enfasi sulla diagnosi e l’intervento mirato. Il programma di formazione è stato accuratamente strutturato per fornire agli iscritti una solida base teorica e pratica per affrontare con successo i DSA nei bambini e negli adulti.

L’obiettivo del corso ECM – FAD

è di dare strumenti operativi e valutativi con chiari riferimenti teorici che potranno dare completezza al lavoro che deve essere svolto per un DSA.
Riferimenti teorici operativi che possono verranno snocciolati durante tutti gli appuntamenti e potranno essere visti e valutati da ogni partecipante.
I relatori restano disponibili a ulteriori chiarimenti tramite web mail per analizzare anche casi specifici presentati e porre un contributo fermo e costante come supervisione per il lavoro da svolgere.

Perché scegliere il nostro corso ECM FAD:

  1. Flessibilità: Il corso è completamente online, consentendo agli iscritti di seguire le lezioni in base alle proprie esigenze di tempo e impegni professionali.
  2. Approccio pratico: I docenti esperti guideranno gli iscritti attraverso studi di casi garantendo una formazione altamente coinvolgente e applicabile.
  3. Aggiornamenti basati sulla ricerca: Il programma del corso è costantemente rivisto e aggiornato con le ultime evidenze scientifiche e metodologie di intervento.
  4. Crediti ECM logopedisti e psicologi: Il completamento del corso garantirà l’assegnazione dei crediti ECM necessari per il mantenimento dell’abilitazione professionale.

Unisciti a noi in questa avventura formativa volta a migliorare le tue competenze nella diagnosi e nell’intervento nei DSA. Iscriviti oggi stesso e amplia il tuo bagaglio professionale in un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di contenuti di qualità.

Il corso può essere pagato tramite bonifico bancario da effettuarsi su:
CC intestato a: Associazione Ipertesto
IBAN: IT07X0501803400000016761967
Inviare copia della ricevuta via mail del bonifico effettuato a corsiecm@ipertesto.org o tramite whatsapp al numero +39 349 052 7569

 

I docenti possono iscriversi al corso tramite la piattaforma SOFIA

Evento n 67743 id edizione 133920
e pagare con la carta docente

 

INFORMATIVA DEL PROVIDER

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, in base al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come integrato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per l’istituzionalizzazione in Italia della E.C.M.) è necessaria la presenza effettiva del 100% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo residenziale da parte degli Operatori Sanitari iscritti e partecipanti a ciascun evento. 

In caso di rinuncia al corso, poiché il bonifico è considerato conferma della prenotazione da 21 a 8 giorni prima della data di inizio corso la perdita della quota versata sarà del 30%. Dopo tale data (cioè 7 giorni dalla data di inizio corso) la perdita della quota versata sarà totale.

È possibile provvedere a un’“autosostituzione”

In nessun caso sarà possibile concludere il corso oltre il termine stabilito da Agenas qualunque sia la motivazione.

0 Recensioni

Scrivi una recensione