• Durata del corso 8 hour
  • Lezioni 5
  • Crediti ECM 9.2
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 80
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Formazione ECM

250.00€
  • english

-

FRENULO LINGUALE E LABIALE ALTERATO: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO PRE-POST CHIRURGICO
“METODO MESSINI”

CORSO ECM da 9.2 CREDITI – Evento n 3237- 409398

CREDITI ECM Logopedisti, Pediatri, Chirurghi Pediatrici, Audiologi e Foniatri;

23/03/2024 dalle 9 alle 18

presso ANASTASIS – Via Giovanni Amendola, 12, 40121 Bologna BO

SCONTO GRUPPI DI ALMENO 3 PERSONE: 220 EURO A PERSONA.

corso messini frenulo
frenulo alterato

Il corso ECM “FRENULI LINGUALI E LABIALI ALTERATI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO PRE-POST CHIRURGICO” è un’opportunità di formazione avanzata per logopedisti e professionisti del settore interessati ad approfondire la comprensione degli aspetti clinici legati al frenulo linguale e labiale alterato.
Durante il corso, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze teoriche e pratiche che riguardano la valutazione e il trattamento di disturbi legati al frenulo linguale e labiale alterato. La formazione sarà basata su evidenze scientifiche e best practice cliniche, fornendo ai partecipanti le conoscenze più aggiornate nel campo.
Il corso si svilupperà attraverso un mix di lezioni teoriche, casi clinici, esercitazioni pratiche e discussioni di gruppo, permettendo ai partecipanti di applicare le conoscenze acquisite nella pratica clinica quotidiana.
I partecipanti saranno guidati dall’esperta nel campo, la Dottoressa Liana Messini, che condividerà tutte le sue conoscenze sul frenulo linguale e labiale alterato, che esporrà il protocollo personale delle funzioni oro deglutitorie, la sua esperienza, consigli preziosi sulle migliori pratiche e sulle più recenti innovazioni nel campo.

Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di valutare in modo approfondito il frenulo linguale e labiale alterato, definire le indicazioni per l’intervento chirurgico, e sviluppare piani di trattamento logopedico adeguati sia prima che dopo l’intervento. Questo corso fornirà agli esperti uno strumento prezioso per migliorare la qualità dell’assistenza fornita ai pazienti.

Il corso ecm prevede il rilascio di n 9.2 CREDITI ECM Logopedisti, Pediatri, Chirurghi Pediatrici, Audiologi e Foniatri;

è possibile pagare con
bonifico bancario da effettuarsi su:
CC intestato a: Associazione Ipertesto
IBAN: IT07X0501803400000016761967
Inviare copia della ricevuta via mail del bonifico effettuato a corsiecm@ipertesto.org o tramite whatsapp al numero +39 349 052 7569

 

INFORMATIVA DEL PROVIDER
Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, in base al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come integrato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per l’istituzionalizzazione in Italia della E.C.M.) è necessaria la presenza effettiva del 100% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo residenziale da parte degli Operatori Sanitari iscritti e partecipanti a ciascun evento.In caso di rinuncia al corso, poiché il bonifico è considerato conferma della prenotazione da 21 a 8 giorni prima della data di inizio corso la perdita della quota versata sarà del 30%. Dopo tale data (cioè 7 giorni dalla data di inizio corso) la perdita della quota versata sarà totale.È possibile provvedere a un’“autosostituzione”In nessun caso sarà possibile concludere il corso oltre il termine stabilito da Agenas qualunque sia la motivazione.
Liana Messini

Liana Messini

Logopedista

0 Recensioni

Scrivi una recensione