• Durata del corso 30 hour
  • Lezioni 17
  • Crediti ECM 16
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 80
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Corsi FAD

120.00€
  • english

Fino al 31/12/2021

Evento FAD n. 3732-314836
16 crediti ECM
 per Logopedista, Psicologo, Educatore, Pediatra, NPI, Foniatra, TNPEE, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Ortottista, Fisioterapista.

 

Gli interventi mediati dal genitore prevedono che quest’ultimo venga guidato dal clinico, opportunamente formato, per acquisire competenze e conoscenze tali da consentigli di intervenire attivamente nei processi evolutivi del proprio bambino. La validità di tali interventi è dimostrata da diversi studi di rilevanza nazionale e internazionale. Si tratta di un approccio “ecologico” fatto nell’ambiente naturale di vita, condizione privilegiata per favorire la generalizzazione degli apprendimenti. Durante l’emergenza COVID19 tale metodologia è risultata particolarmente valida per dare continuità agli interventi abilitativi che, per motivi di sicurezza, non erano erogabili in presenza e per accogliere nuovi ingressi. Mediante l’uso delle
tecnologie è stato possibile condurre gli interventi medianti dal genitore da remoto.
Il corso intende introdurre le conoscenze in merito a principali programmi di intervento mediato dal genitore. Il taglio pratico farà riferimento ad esperienze concrete, condotte durante l’emergenza COVID 19, mediante la presentazione di casi e studi.

 

Si può pagare con carta di credito

o con bonifico bancario da effettuarsi su:
CC intestato a: Associazione Ipertesto
IBAN: IT07X0501803400000016761967
Inviare copia della ricevuta via mail del bonifico effettuato a corsiecm@ipertesto.org o tramite whatsapp al numero +39 349 052 7569

Le esercitazioni possono prevedere l’uso di filmati presi dalla rete o dai miei casi clinici, nel rispetto della normativa sulla privacy.

 

AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI 

Al fine di ottemperare alla normativa Agenas (Art. 4.10 del Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, in vigore dal 1° gennaio 2019) nel caso di un mancato superamento della prova di verifica, è permessa la ripetizione del test, fino ad un massimo di 5 tentativi, solo dopo una ripetuta fruizione dei contenuti della FAD. In nessun caso sarà possibile concludere il corso oltre il termine stabilito da Agenas qualunque sia la motivazione.
Grazia Lombardi

Grazia Lombardi

Psicologa / Psicoterapeuta

0 Recensioni

Scrivi una recensione