• Durata del corso 9 hour
  • Lezioni 10
  • Crediti ECM 13.5
  • Quizzes 0
  • Grado di soddisfazione 80
  • Certificato Si
  • User Avatar

    Associazione Ipertesto

  • Categoria:

    Formazione ECM & Formazione FAD

90.00€
  • english

CORSO FAD ASINCRONO 9h DAL 27/03/2024 al AL 31/12/2024

CORSO FAD ASINCRONO 9h

DAL 27/03/2024 al AL 31/12/2024


SOTTO LA DIREZIONE SCIENTIFICA DEL

Team UOC neonatologia e TIN – Ospedale dei Colli, AO Monaldi Napoli

DESTINATARI: Tutte le professioni


PRESENTAZIONE DEL CORSO:

Il neonato ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale necessita di una gestione clinica condotta da un team multidisciplinare composto da professionisti sanitari in possesso di specifiche conoscenze ed elevate competenze in ambito neonatale.
La presa in carico da parte di specialità mediche e infermieristiche, unitamente al coinvolgimento precoce dei professionisti della riabilitazione consente una gestione integrata delle cure che ne promuovono la crescita nel rispetto dei principi di neuro protezione e delle tappe di sviluppo evolutive. Poiché il neonato medicalmente complesso appartiene ad un gruppo di popolazione fragile e quindi a rischio di esiti sfavorevoli e multidimensionali, il percorso di cura prosegue anche dopo la dimissione ospedaliera, ossia in regime di continuità assistenziale. Gli Standard Organizzativi per l’Assistenza Perinatale (Società Italiana di Neonatologia,2021), raccomandano che il neonato sia monitorato attraverso un follow-up periodico, nel quale il team multi professionale collabora per l’individuazione precoce di indici predittivi di rischio neuro evolutivo a breve e medio termine, e definisce il bisogno ri-abilitativo mirato a realizzare programmi di intervento precoce efficaci nel contenere out come sfavorevoli.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso ha l’obiettivo di fornire specifiche conoscenze basate sulle raccomandazioni nazionali in ambito della clinica patologica neonatale, degli attuali modelli assistenziali, dei percorsi di cura e abilitazione in determinati e determinanti ambiti del neuro sviluppo, della importanza di approccio centrato sulla famiglia.

 

QUOTA PER ISCRIZIONI ENTRO IL 31/05/2024: 90 euro
Oltre tale data: 110 euro

Per il pagamento:
CC intestato a: Associazione Ipertesto
IBAN: IT07X0501803400000016761967
Inviare copia della ricevuta via mail del bonifico effettuato a corsiecm@ipertesto.org o tramite whatsapp al numero +39 349 052 7569

INFORMATIVA DEL PROVIDER
Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM, in base al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come integrato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per l’istituzionalizzazione in Italia della E.C.M.) è necessaria la presenza effettiva del 100% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo residenziale da parte degli Operatori Sanitari iscritti e partecipanti a ciascun evento.In caso di rinuncia al corso, poiché il bonifico è considerato conferma della prenotazione da 21 a 8 giorni prima della data di inizio corso la perdita della quota versata sarà del 30%. Dopo tale data (cioè 7 giorni dalla data di inizio corso) la perdita della quota versata sarà totale.È possibile provvedere a un’“autosostituzione”In nessun caso sarà possibile concludere il corso oltre il termine stabilito da Agenas qualunque sia la motivazione.
Anna Bellingrath

Anna Bellingrath

Infermiere Pediatrico

Daniela Mondiello

Daniela Mondiello

Fisioterapista

Sara Panizzolo

Sara Panizzolo

Logopedista, Logopedista AORN dei Colli-Monaldi (Napoli)

0 Recensioni

Scrivi una recensione