Crowdfunding : Inclusione Possibile.
La nostra Associazione si occupa da oltre vent’anni di inclusione e integrazione.
Collaboriamo con l’AID sezione di Napoli, e siamo presenti in tante scuole , sia in qualità di tecnici negli sportelli informativi presso le scuole che in altre innumerevoli iniziative e con diverse altre associazioni territoriali e nazionali nell’ambito delle diverse abilità e dell’inclusione scolastica e sociale.
L’ultima in ordine di tempo è stata l’organizzazione di un seminario presso Città della Scienza in occasione della manifestazione Tre giorni per la scuola.
Abbiamo approfittato di questo evento per realizzare una serie di interviste agli invitati per inserirle all’interno di una trasmissione televisiva su Quarto Canale Flegreo. È quasi un anno che abbiamo pensato e realizzato un format televisivo dal titolo “Inclusione Possibile” a cadenza quindicinale dove cerchiamo di portare all’attenzione del pubblico il tema dell’inclusione scolastica e sociale di tutte le persone con disabilità o con qualunque tipo di difficoltà.
Avremmo piacere di continuare in maniera migliorativa questa esperienza che porta le persone a discutere e ad aggiornarsi sui temi di inclusione, sempre sottovalutati e talvolta addirittura bistrattati.
Per questo vogliamo iniziare una campagna di raccolta fondi essenziali perché questo progetto vada avanti nella maniera migliore possibile, indipendente e in cerca delle buone prassi in un mondo sempre più attento alle denunce qualunquistiche, alla caccia alle streghe e alle notizie che creano scalpore.
Noi viviamo in una società dove mediamente nessuno più si “indigna” per gli episodi e per la poca attenzione per le fasce più deboli.
La debolezza può essere anche di chi sembra esser forte! I problemi legati al mondo delle diverse abilità sono comuni in moltissime famiglie ma poco se ne parla e sicuramente mancano dei reali progetti per una vita degna e autonoma.
C’è un giornalista, Raffaele Nespoli, già collaboratore del Corriere della Sera, che scrive e si occupa di salute e che ci aiuta presentando questa trasmissione.
La sintonia è ottima con la proprietà di Quarto Canale Flegreo e questo ci permette di avere dei costi accessibili. Tuttavia questo progetto ha un costo annuo per l’associazione di 5000 euro, che per le casse dell’associazione sta diventando troppo pesante da sostenere.
Vorremo da parte Tua una contribuzione per portare avanti il progetto. Tale contribuzione potrà essere tradotta in pubblicità durante la trasmissione se lo desideri. Comunque, dietro nostra attestazione fiscale, potrà essere detratta dalle tasse.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento può contattare la nostra referente Signora Paola Arfè al numero 3425855707.
Speriamo tu voglia far parte di questo progetto e voglia contribuire.
se vuoi e puoi contribuire a questa raccolta fondi puoi farlo tramite bonifico bancario presso conto corrente intestato ad associazione Ipertesto c/c IBAN: IT07X0501803400000016761967 banca ETICA , o anche tramite Paypall
guarda tutte le puntate realizzate